Roofing | Membrane Traspiranti | PlenaLith
DESCRIZIONE
PlenaLith è una membrana impermeabile dotata di un film monolitico, che garantisce una tenuta superiore all’acqua e un’efficace protezione contro i raggi UV e il calore. Grazie alla sua struttura monolitica è completamente impermeabile all’aria e forma una barriera antivento, pur consentendo al vapore interno di evaporare e riducendo così la possibilità di condensa. Il materiale, che mantiene elevata resistenza meccanica nel tempo anche se esposto ad agenti chimici, offre un equilibrio ottimale tra robustezza e traspirabilità.
APPLICAZIONE
La membrana impermeabile PlenaLith è pensata per l’uso come strato di protezione secondaria nelle coperture a falda. Si installa direttamente sopra il pannello isolante o il supporto continuo, fattore che garantisce una impermeabilità attiva e durevole anche in presenza di vento forte o pioggia battente.
La sua superficie compatta e continua impedisce l’ingresso di acqua e aria, mentre la traspirabilità controllata consente al vapore acqueo di fuoriuscire e, di conseguenza, di preservare la funzionalità dell’isolante nel tempo.
Come avviene per tutti i prodotti di Aplena, anche nel caso di Plenalith la posa è rapida ed efficiente, anche in condizioni ambientali difficili, grazie alla flessibilità del materiale e alla stabilità dimensionale.
PlenaLith rappresenta una scelta tecnica per sistemi tetto ad alte prestazioni, dove è richiesto il massimo in termini di resistenza, efficienza energetica e protezione duratura.