Roofing | Membrane Traspiranti | PlenaFire B
DESCRIZIONE
PlenaFire B è una membrana brevettata sintetica impermeabile e traspirante, classificata nella classe di reazione al fuoco Bs1d0.
Questa membrana è composta da un’armatura in velovetro alla quale vengono accoppiati sul lato interno un film impermeabile traspirante e un tessuto non tessuto (TNT) in polipropilene. Sul lato esterno viene applicato uno speciale compound a base di grafite espandente, che rallenta lo sviluppo delle fiamme e protegge adeguatamente i materiali sottostanti.
PlenaFire B è progettata per l’applicazione su qualsiasi tipo di isolante utilizzato nelle stratigrafie di facciata ventilata e, grazie alla superficie scura senza elementi grafici, risulta particolarmente indicata con sistemi a giunti aperti. Inoltre, in copertura inclinata adatta anche per essere installata sotto moduli fotovoltaici.
La membrana è certificata Broof T2, T3, T4, è conforme agli standard EN 13859-1 ed EN 13859-2 e marcata CE e UKCA. PlenaFire B è stata sottoposta alla prova di determinazione della capacità di protezione al fuoco secondo la normativa UNI EN 14135:2005, con lo scopo di determinare la capacità di proteggere il materiale retrostante dal danneggiamento durante l’esposizione al fuoco: la membrana ha soddisfatto i criteri richiesti dalla norma per un periodo di 8 minuti. La PlenaFire B è inoltre classificata W1 secondo EN 13859-1 e EN 13859-2, garantendo il massimo livello di impermeabilità all’acqua previsto dalla normativa.
APPLICAZIONE
PlenaFire B è ideale per l’installazione sia in sistemi di facciata ventilata che in copertura inclinata sotto moduli fotovoltaici, e garantisce in questo senso prestazioni ottimali di impermeabilità e traspirabilità. Grazie alla sua classe di reazione al fuoco Bs1d0, è adatta per edifici residenziali, pubblici e commerciali, nei quali contribuisce a garantire la sicurezza in caso di incendio.