Roofing | Accessori Roofing | PlenaFire Paint
PlenaFire Paint è una vernice intumescente brevettata a base acqua, sviluppata per migliorare la reazione al fuoco di giunti e dettagli costruttivi in diversi sistemi isolanti.
La sua formulazione avanzata consente, se correttamente applicata, di contribuire al mantenimento della classe di reazione al fuoco B-s1,d0, migliorando la protezione passiva contro l’incendio nei punti più critici dell’involucro edilizio.
PlenaFire Paint è progettata per l’utilizzo su giunzioni, sormonti e punti di discontinuità nei sistemi di isolamento, sezioni nelle quali è fondamentale garantire continuità di prestazione alla reazione al fuoco. In particolare:
sistemi con membrane PlenaFire: applicata come collante per i sormonti di giunzione, contribuisce a migliorare la tenuta meccanica e a garantire la continuità funzionale e prestazionale della stratigrafia, soprattutto in termini di reazione al fuoco;
pannelli sandwich in lana minerale o EPS: utilizzata nei processi industriali su giunti o aree critiche di estrusione, PlenaFire Paint incrementa la resistenza al fuoco complessiva del pannello e ottimizza il comportamento del sistema in condizioni di incendio.
Grazie alla sua facilità di applicazione e alla versatilità d’uso in ambito industriale e cantieristico, PlenaFire Paint rappresenta una soluzione efficace per intervenire su zone sensibili alla propagazione della fiamma e capace di migliorare la sicurezza complessiva dell’involucro edilizio.