PlenaTex PE

DESCRIZIONE

PlenaTex PE è una membrana freno al vapore composta da uno strato di tessuto non tessuto in polipropilene accoppiato a un film continuo di polietilene estruso. La combinazione dei materiali garantisce al prodotto un’elevata resistenza meccanica, impermeabilità e durata nel tempo. La combinazione tra film in polietilene e tessuto non tessuto crea una struttura equilibrata in termini di spessore, peso e resistenza, che assicura stabilità dimensionale durante l’installazione e nel tempo. La finitura superficiale, inoltre, migliora l’adesione nei sistemi multistrato, facilitando l’integrazione con gli altri componenti della stratigrafia. La membrana è conforme alle norme EN 13859-1 e EN 13859-2.

APPLICAZIONE

PlenaTex PE è progettato per l’impiego come schermo freno al vapore in coperture inclinate discontinue; questa membrana deve essere posizionata direttamente sul primo tavolato ligneo, al di sotto dello strato isolante.
È ideale in stratigrafie isolate con materiali come lana minerale, poliuretano o fibra di legno, dove è necessario regolare il passaggio del vapore acqueo dall’interno verso l’esterno.
PlenaTex PE contribuisce alla protezione dell’isolamento termico, previene la formazione di condensa interstiziale e garantisce il corretto equilibrio igrometrico dell’involucro edilizio.
Trova inoltre impiego in pareti esterne, dove, posizionata sul lato caldo della struttura a diretto contatto con l’isolante termico, impedisce il passaggio del vapore acqueo verso l’interno della stratigrafia; il risultato: maggiore durabilità e alta efficienza del sistema parete.

Funzioni

Caratteristiche tecniche